Guardati intorno: questo è Amuletika, dove nascono amuleti visionari, gioielli dal design esclusivo, creati artigianalmente e 100% Made in Italy.


Partiamo dalle origini.
La storia di Amuletika comincia nel 1971 in una piccola jeanseria di soli 25 mq nel centro storico di Parma.
Siamo agli inizi della nostra avventura e gli amuleti devono ancora nascere, ci sono però tanta passione, voglia di sperimentare e uscire dagli schemi, di mettersi addosso un pizzico di magia, creando pezzi unici.
Da jeans e camicie ai gioielli fatti a mano: scopri la nostra storia!
Quattro decadi di pura magia
2013
Nasce Roi Style, ditta che con la Zama crea i “charms Roi”, ciondoli unici fatti a mano con cui personalizzare bracciali e collane.
2018
Dall’incontro con Enrica Mannari, illustratrice e cara amica, nasce Amuletika.
Il nostro primo amuleto è “Take Your Time”.
1971
Apre a Parma la jeanseria Nichols, piccola bottega in cui si cuciono paillettes su jeans e camicie, si realizzano e si applicano borchie su cinture e accessori.
1980
Nasce il nostro laboratorio, dove ancora oggi lavoriamo la Zama per i nostri amuleti e per altri brand del settore moda e accessori.

In questi anni, Amuletika è cresciuta fino a diventare un universo intero, fatto di passione e dedizione, di ispirazioni e cura e mani sapienti nel realizzarle: Amuletika oggi racconta di me, Giuditta Biacca.
Ariete, paziente, gentile e un po’ testarda, amo la montagna e i suoi silenzi, ma anche perdermi nella musica a tutto volume.
Gentilezza, leggerezza e ironia sono i miei superpoteri.
Gli amuleti portano con sé tutto questo, la mia storia e la mia esperienza e quella delle persone che lavorano con me.
Le Amuletike dicono di noi:
L’essenza dei nostri gioielli è la Zama, un materiale interamente riciclabile e Nichel free.
Ogni pezzo è creato e realizzato con grande cura nel nostro laboratorio, che ha ormai 40 anni di storia.
E quando è finalmente tra le nostre mani, in tutta la sua perfezione, così come l’abbiamo immaginato, è pronto per essere indossato.

