Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) - aggiornate al 22/05/2023
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Roi Style di Giuditta Biacca, con sede in Parma Via La Spezia 77 – 43125 Parma, email info@amuletika.it, iscritta presso la Camera di Commercio di Parma al n. PR-263759 del Registro delle Imprese, codice fiscale BCCGTT75D47G337Z partita IVA 02749260341.
Operiamo nella massima trasparenza e, soprattutto, nel rispetto dei diritti del consumatore previsti dalla normativa vigente, in particolare, nel rispetto del D.Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) e del Decreto Legislativo n. 70/2003 (“Codice del Commercio Elettronico”) e successive modificazioni.
Informazioni generali
Le CGV sono applicabili a qualunque acquisto effettuato tramite il sito web amuletika.it (“Sito”).
Ti consigliamo di leggere con molta attenzione le CGV prima di ordinare qualsiasi prodotto sul Sito.
Ti ricordiamo che le CGV, la Privacy Policy e le Condizioni d’uso disciplinano il rapporto contrattuale sia con riferimento al Sito sia con riferimento ai prodotti venduti tramite il Sito stesso.
Per qualsiasi dubbio suoi tuoi acquisti online scrivici a: info@amuletika.it, prima di proseguire con la navigazione o comunque in seguito per qualsiasi chiarimento.
Definizioni
Le CGV utilizzano i termini e le definizioni qui di seguito elencati ovvero definiti in altre clausole delle CGV. Ti consigliamo di leggerle attentamente affinché tu possa effettuare un acquisto online consapevole:
“Roi Style”: il termine intende Roi Style di Giuditta Biacca.
“Sito”: il termine si riferisce al sito web amuletika.it.
“Utente ovvero Cliente”: il termine indica sia il soggetto che naviga sul Sito ed acquista i prodotti ivi presenti sia il soggetto che naviga sul Sito a prescindere da qualsivoglia acquisto online.
“CGV”: il termine si riferisce alle condizioni generali di vendita del Sito.
“Cookie”: vedi Cookie Policy.
“Privacy Policy”: vedi Privacy Policy.
“Codice del Consumo”: il termine si riferisce al D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche.
“Consumatore”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Privacy e Cookie
Prima di acquistare sul Sito e proseguire la navigazione, ti invitiamo a leggere attentamente la nostra informativa privacy e la nostra cookie policy,
Informazioni precontrattuali
Ti informiamo che, durante la navigazione e prima di qualsiasi acquisto online, hai a disposizione specifiche pagine web contenenti, per ciascun prodotto, informazioni dettagliate su:
- materiale utilizzato;
- modello;
- prezzo totale e finale del prodotto visualizzato non personalizzato (quindi il prodotto “standard”), compreso il solo costo di spedizione a seconda dell’area geografica di destinazione;
- termini del diritto di recesso.
Accettazione delle CGV
Prima di acquistare i prodotti online è necessario accettare le CGV mediante la selezione della specifica casella “Ho letto e accetto termini e condizioni del sito web”, presente nella pagina di checkout, prima di procedere con il pagamento.
Ti informiamo che in caso di mancata accettazione non sarà possibile acquistare alcun prodotto online sul nostro sito.
Soggetti che possono acquistare online
Registrazione e account
Per usufruire dei nostri servizi potrai registrarti sul Sito amuletika.it e creare un tuo account personalizzato. Ti ricordiamo che per poter effettuare la registrazione devi essere in possesso di un indirizzo email attivo.
I dati richiesti per la registrazione sono:
- Nome
- Cognome
- Data di nascita
Con questi dati potrai creare il tuo account e una password di accesso, che ti invitiamo a conservare con la massima diligenza.
Se preferisci, potrai registrarti utilizzando il tuo account “facebook” o “instagram”, in questo caso, avremo accesso ai dati del tuo profilo. Prima di creare un account con il tuo profilo social, ti invitiamo a controllare i filtri del tuo profilo, al fine di trasmetterci soltanto i dati strettamente necessari per la creazione dell’account.
Accedendo al tuo account, potrai selezionare la registrazione alla nostra newsletter che ti terrà informato su tutte le novità.
Contratto di vendita
Il contratto di vendita dei prodotti si perfeziona secondo le seguenti modalità:
Per ordinare i prodotti non è necessaria la tua registrazione al Sito. Ti ricordiamo che in caso di registrazione potrai visualizzare in qualsiasi momento tutti i tuoi acquisti precedenti e non dovrai autenticarti ad ogni ordine/acquisto.
Prima di qualsiasi acquisto sul Sito, è necessario che tu legga con attenzione le CGV, le CU e la Privacy Policy e che le rispettive caselle siano spuntate per accettazione. In caso di dubbi, scrivi a: info@amuletika.it.
In caso di registrazione al Sito, dovrai spuntare la casella “ho preso visione delle informazioni contenute nel mio account” e ne confermo la correttezza; questa opzione sarà visualizzata soltanto al momento della prima registrazione ed in caso di modifica delle informazioni personali. Spuntando la casella ci autorizzi espressamente a trattare sia i tuoi dati personali sia le informazioni contenute nel tuo account.
Scelto un prodotto, per effettuare l’acquisto dovrai selezionare “Aggiungi al carrello”.
Dopo l’invio dell’ordine riceverai una email di conferma dell’ordine con il riepilogo delle seguenti informazioni:
- descrizione tecnica del prodotto;
- prezzo;
- modalità di pagamento scelta;
- termini del recesso;
- costi di spedizione ed eventuali imposte e/o tasse e/o ulteriori oneri applicabili.
La suddetta e-mail verrà inviata automaticamente all’indirizzo email indicato nel tuo account ovvero a quello utilizzato per l’autenticazione.
Potrai modificare il tuo account ed il tuo ordine di acquisto, selezionando l’apposita opzione.
Se non hai un account e ti rendi conto di aver ordinato un prodotto errato scrivici: info@amuletika.it, ti contatteremo per assisterti nel tuo acquisto e sostituire il prodotto ordinato con uno diverso.
Verifica delle CGV
Prezzi e modalità di pagamento
Ti informiamo che i prezzi indicati sul Sito sono comprensivi di IVA come per legge e saranno adeguati alla normativa italiana vigente.
I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento, variazioni che non saranno applicate agli ordini già confermati.
Eventuali ulteriori tasse e/o imposte e/o qualsivoglia ulteriore onere applicabile saranno evidenziati sulla pagina che descrive il prodotto.
Ti informiamo che, nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, non fossimo in grado di accettare un ordine e/o una modalità di pagamento potremo, a nostra esclusiva discrezione, non procedere all’addebito ovvero restituire nei termini di legge il prezzo già pagato con riferimento all’ordine entro 5 giorni lavorativi dall’acquisto.
I prodotti acquistati saranno spediti soltanto in seguito alla verifica del buon esito del pagamento.
Prima di effettuare il pagamento del tuo ordine, visualizzerai un banner contenente le seguenti informazioni:
- descrizione tecnica del prodotto;
- prezzo totale del prodotto;
- costi e tempi di consegna;
- termini del recesso: è possibile richiedere un reso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, ad eccezione dei prodotti personalizzati.
Autenticazione e autorizzazione al pagamento con carte di credito
Rifiuto al pagamento con carta di credito
Costi di spedizione e tempi di consegna
Ti consigliamo di leggere attentamente le informazioni che seguono, che descrivono in modo dettagliato i tempi ed i costi per la consegna dei prodotti:
- Italia: euro 7,00, la consegna avverrà entro 5/7 giorni lavorativi dall’invio della merce.
- Estero: costi e tempi di consegna variano in base al paese di destinazione.
- Per i paesi extra Cee: i costi di sdoganamento sono a carico del cliente.
- Per ordini pari o superiori ad euro 59,00: la spedizione sarà gratuita in Italia con servizio Standard.
Ci riserviamo il diritto di modificare costi e tempi di consegna in qualsiasi momento, le modifiche non avranno alcun effetto sugli ordini già accettati.
Resto del mondo
Qualora tu intenda far consegnare i prodotti in un Paese extra Cee, scrivi a: info@amuletika.it, ti contatteremo per concordare condizioni particolari.
Mancata consegna dei prodotti
Ci impegniamo a rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non siamo in grado di garantirli, dipendendo da terzi soggetti non facenti parte della nostra struttura societaria.
I tempi di consegna devono intendersi meramente indicativi e non vincolanti.
Nel caso in cui la consegna dei prodotti non avvenga, per qualsivoglia motivo, entro trenta 30 giorni (di calendario) dall’acquisto, potrai recedere dal contratto di acquisto e ti saranno rimborsate esclusivamente le eventuali somme già pagate.
Prodotti danneggiati
Accettando le presenti CGV accetti altresì l’obbligo di controllare con attenzione i prodotti al ricevimento, per verificare la presenza di eventuali danneggiamenti.
In caso di prodotto danneggiato precedentemente alla consegna, entro 14 giorni dal suo ricevimento, potrai restituirlo e ti sarà consegnato un nuovo prodotto, con spese a carico di Roi Style, a condizione che il prodotto non sia stato indossato e/o utilizzato e/o danneggiato in qualche modo dal tuo utilizzo. Roi Style si riserva a suo insindacabile giudizio, di valutare le condizioni del prodotto.
Se hai dubbi in merito ai termini di restituzione di un prodotto danneggiato, prima di effettuare un acquisto online sul Sito, contattaci via email al seguente indirizzo: info@amuletika.it.
A titolo meramente esemplificativo, in caso di prodotti smaltati a mano non sarà considerato valida la restituzione del prodotto per la perdita di smalto da usura o da incauto utilizzo, come l’aver indossato un anello smaltato ed essersi immersi nell’acqua di mare.
Cause di forza maggiore o eventi straordinari
Personalizzazioni e prodotti non restituibili
Ti invitiamo a leggere con molta attenzione questa sezione delle CGV qualora tu sia interessato ad acquistare uno o più prodotti personalizzati.
Un prodotto personalizzato è caratterizzato dalla presenza di particolari relativi all’Utente, a titolo esclusivamente esemplificativo e non esaustivo, l’indicazione di dediche, date, ricorrenze, simboli. Per tale motivo, un prodotto personalizzato, proprio tenuto conto della personalizzazione, non potrà essere restituito a Roi Style e, pertanto, il tuo diritto di recesso sarà escluso.
Per realizzare un prodotto personalizzato occorrono in media trenta giorni lavorativi, ma i tempi effettivi variano a seconda del modello e della personalizzazione. Il termine ti sarà evidenziato alla conferma dell’ordine.
A tal proposito, ti ricordiamo che, con riferimento a prodotti “confezionati su misura o chiaramente personalizzati” il diritto di recesso è escluso, conformemente all’art. 59 lett. c) del Codice del Consumo.
Recesso e rimborsi
L’art. 57 Codice del Consumo stabilisce che: a meno che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il consumatore restituisce i beni o li consegna al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto.
Ti informiamo, qualora tu sia un consumatore così come definito dall’art. 3.1.a) Codice del Consumo (“persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) e salvo quanto specificato per i prodotti personalizzati, che potrai esercitare il diritto di recesso dal contratto ed essere rimborsato delle somme eventualmente già pagate.
Ai sensi dell’art. 56 Codice del Consumo il termine per il rimborso da parte del venditore è di 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso, il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo fino alla prova da parte del consumatore di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti dal venditore.
In tale ipotesi, hai l’obbligo di inviare una comunicazione tramite email entro 14 giorni a partire dal giorno successivo alla data in cui i prodotti ti sono stati consegnati.
I costi per la restituzione dei prodotti – all’indirizzo: Roi Style di Giuditta Biacca Via La Spezia 77, 43125 Parma – saranno a tuo esclusivo carico e rischio, in particolare, ti invitiamo: (i) ad assicurare adeguatamente i Prodotti che intendi restituire; (ii) ad adottare tutte le necessarie misure per la custodia dei prodotti. Tutti i rimborsi saranno evasi entro quattordici 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti restituiti e previa verifica della loro integrità.
Lingua
Il rapporto contrattuale sarà gestito esclusivamente, così come tutte le comunicazioni, in lingua italiana.
Il nostro personale è in grado di gestire gli Ordini ed in generale le compravendite di Prodotti anche in lingua inglese, ma in caso di dubbio, prevarranno le comunicazioni in lingua italiana.